La copia dell'atto inserito nei registri di stato civile può essere rilasciata solo nei seguenti casi:
- per morte avvenuta nel Comune di Mestrino;
- per morte avvenuta altrove, ma trascritta nei registri di stato civile del Comune di Mestrino (di norma l'atto viene trascritto se al momento della morte il deceduto aveva la residenza in Mestrino).
Copia Integrale Atto di Morte
Quando può essere rilasciata
Requisiti per il rilascio del provvedimento finale
La richiesta può essere fatta da persona che comprova l'interesse personale ai fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante, o da chiunque ne abbia interesse se trascorsi 70 anni dalla formazione dell'atto.
Per documenti da produrre all'estero la firma del funzionario deve essere legalizzata presso la Prefettura.
Costo
Nessun costo
Ufficio Competente
Servizi Demografici
Area | Servizi alla persona | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Responsabile | Antonio Miozzo | |||||||||||||||
Indirizzo | Piazza IV Novembre, 30 | |||||||||||||||
Telefono | 049 9000375 (Numero non più attivo dal 27/01/2023). Chiamare 049 9000042 | |||||||||||||||
demografici@comune.mestrino.pd.it | ||||||||||||||||
PEC | protocollo.comune.mestrino.pd@pecveneto.it | |||||||||||||||
Personale |
|
|||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|
|||||||||||||||
Competenze | MODALITA’ RICEVIMENTO DEL PUBBLICO UFFICIO ANAGRAFE – STATO CIVILE – ELETTORALE – POLIZIA MORTUARIA
IL MARTEDI’ APERTURA POMERIDIANA DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00.
L’ Ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per fissare un appuntamento telefonare allo 049-9000042 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30 oppure inviare una mail: anagrafe@comune.mestrino.pd.it; demografici@comune.mestrino.pd.it; elettorale@comune.mestrino.pd.it;
Per le denunce di morte, e solo per le denunce di morte, gli utenti vengono ricevuti anche senza appuntamento (suonare campanello Anagrafe). |