Buono Libri (a.s. 2024-2025)

033

Contributo finanziato con risorse statali per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi.

13 agosto 2024

Descrizione estesa

La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore dello studente minore, dal genitore affidatario o dallo studente stesso se maggiorenne. Lo studente deve appartenere a un nucleo familiare con ISEE 2024 rientrante nelle seguenti fasce:

• Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00.
  • Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00.

La domanda per l’accesso al contributo “Buono libri e contenuti didattici alternativi” deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb.

L'interessato dal 16 settembre 2024 ed entro il termine perentorio del 18 ottobre 2024 ore 12:00 dovrà, seguendo le istruzioni:

• compilare la domanda accedendo all’area riservata del portale https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, nella sezione RICHIEDENTE, utilizzando la propria identità digitale SPID o la CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e dichiarare tutti i dati ivi prescritti, in via sostitutiva delle relative certificazioni ed atti di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
  • salvare e trasmettere al Comune di residenza dello studente (sempre entro il 18 ottobre 2024 alle ore 12:00) copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, secondo le modalità indicate, attraverso informativa, dal Comune di riferimento.

Infine, il Comune, dal 16/09/2024 al 31/10/2024 (entro le ore 12:00), riceverà le domande dei richiedenti e dopo aver effettuato le opportune verifiche, le inoltrerà alla Regione del Veneto.

ATTENZIONE!
La sola compilazione della domanda nella piattaforma web, in assenza di trasmissione (o consegna) della stessa nei termini previsti dall’Avviso, al Comune di residenza dello studente, costituisce motivo di esclusione dal beneficio.

Ultima modifica: martedì, 13 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !