Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Istruzione

oggetti scuola

Scuola, educazione e asili nido sono alcuni dei temi principali di cui il Comune si interessa. Sono collegati servizi di mensa scolastica, doposcuola, scuolabus, fornitura libri di testo.

Pre-scuola e dopo-scuola

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Lissaro e Mestrino, e consente una fruizione differenziata dell'orario dell'Istituto:

  • Gli alunni che frequentano le scuole primarie potranno entrare a scuola a partire dalle ore 7.40

  • Gli alunni che frequentano le scuole primarie con il tempo pieno possono rimanere a scuola fino alle ore 18.00

Per l'attivazione del servizio è necessaria la presenza di almeno 14 iscritti per il pre-scuola e di 7 iscritti per il dopo-scuola.
La domanda deve essere presentata all'Ufficio Servizi Sociali nei tempi indicati dall'Ufficio stesso, che verranno resi noti tramite un pubblico avviso nel sito del Comune di Mestrino.

Il servizio di pre-scuola e dopo-scuola viene gestito da una cooperativa con l'impiego di educatori professionali. Il servizio è a pagamento e la quota di frequenza viene determinata in relazione al numero degli iscritti

Fornitura gratuita libri di testo per la scuola primaria

Ai sensi dell'art.36 della L.R. 27 giugno 2016, n.18, il Comune di Mestrino gestisce la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, agli alunni RESIDENTI, mediante il sistema della CEDOLA LIBRARIA, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.

La fornitura è garantita anche agli alunni residenti a Mestrino e frequentanti scuole primarie FUORI del territorio comunale che ne faranno richiesta.

Per ottenere i libri di testo il genitore dovrà:

  • ordinare i libri, in base alla lista fornita dalla scuola, presso un Fornitore di propria scelta;
  • compilare, firmare e consegnare al Fornitore prescelto, al momento del ritiro dei libri, il modulo "cedola libraria" disponibile presso l'attuale scuola di frequenza dell'alunno oppure scaricandola dal sito del Comune di Mestrino.

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie.

Il fornitore scelto dalle famiglie trasmette poi la fattura con allegate le cedole librarie in originale complete di firme e timbri, al Comune di Mestrino che provvederà al pagamento.

Gli alunni NON residenti a Mestrino (anche se frequentanti scuole primarie di Mestrino) devono rivolgersi al proprio Comune di residenza

Ultima modifica: martedì, 14 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri