Altre informazioni
Per i primi anni è stato ospitato nella sede del vecchio Municipio del Comune di Mestrino. Successivamente si è spostato presso la sede delle Associazioni (struttura adiacente al vecchio Municipio) in Via Martignon, 4.
Nell’anno 2000 il Centro ha modificato il proprio Statuto e si è affiliato all’ANTEAS Nazionale, mantenendo gli stessi scopi e finalità.
Attualmente il Direttivo in carica è coadiuvato da collaboratori e collaboratrici che trovi nella pagina “Direttivo” del nostro sito.
L'associazione ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale a favore di persone anziane associate o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati/e, ispirandosi ai principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati/e. Essa opera, senza scopo di lucro, con finalità ricreative, culturali e solidaristiche allo scopo di prevenire l'isolamento e l'emarginazione della popolazione in particolare anziana, anche con l'intento di conoscere le reali necessità degli anziani, i processi di mutamento delle loro condizioni di vita, di operare con strumenti culturali, sociali e di tutela per condurre processi di miglioramento delle condizioni delle persone anziane e favorire l'integrazione e la saldatura fra le varie generazioni e la popolazione del territorio.
In particolare, per il raggiungimento delle proprie finalità, l'associazione si propone, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di svolgere le seguenti attività:
- gestire il Centro Anziani Mestrino, inteso come luogo di incontro e di attività culturali, ricreative, d'istruzione e come luogo di attività di lavoro e di impegno utile socialmente e di erogazione di servizi rivolti in modo specifico agli anziani;
- collaborare con enti e istituzioni pubbliche o private per favorire la realizzazione di attività e servizi compatibili con le finalità istituzionali.
Ultima modifica:
venerdì, 12 gennaio 2024