Per quanto riguarda la registrazione dei contratti di trasferimento immobiliare (compravendite), resta fermo l’analogo “assorbimento” previsto dall’articolo 5 del D.L. n. 13.5.2011 n. 70 convertito dalla legge 12.7.2011 n. 106.
In tutti gli altri casi in cui non è prevista la registrazione del contratto (ospitalità per un periodo superiore ai 30 giorni) rimane valido l’obbligo di comunicazione all’autorità locale di pubblica sicurezza (Questura, Commissariato o Comune) entro le 48 ore successive.
Le disposizioni sopra indicate non si applicano all’obbligo di comunicazione all’autorità di P.S. relativo all’ospitalità per stranieri, previsto dall’articolo 7 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (sempre entro le 48 ore dall’arrivo dello straniero).
Nei soli casi in cui non vi sia un contratto registrato, la comunicazione deve essere fatta utilizzando l'apposito modulo scaricabile da questa pagina e presentandola all'ufficio protocollo del Comune di Mestrino, oppure inviandola con raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Mestrino, piazza IV Novembre n. 30, 35035 Mestrino.