Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Comunicazione di ospitalità di cittadino extracomunitario

  • Servizio attivo

Comunicazione al Comune di Mestrino dell'ospitalità di un cittadino extracomunitario.

A chi è rivolto

Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio, ospita uno straniero o apolide, o assume alle proprie dipendenze ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili è tenuto a darne comunicazione all'Autorità di pubblica sicurezza entro 48 ore.

Come fare

Comunicare l'ospitalità al Comune entro 48 ore dall'arrivo dell'extracomunitario.

Cosa serve

La comunicazione comprende, oltre alle generalità del denunciante, quelle dello straniero o apolide, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano, l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospitata o presta servizio ed il titolo per il quale la comunicazione è dovuta.

La comunicazione, utilizzando l'apposito modulo compilato in ogni sua parte, va presentata all'ufficio protocollo del Comune di Mestrino.

Per saperne di più: http://www.poliziadistato.it/articolo/1076-Stranieri/

Cosa si ottiene

La comunicazione di ospitalità dell'extracomunitario al Comune.

Tempi e scadenze

Rispettare le 48 ore come indicato.

Costi

La violazione della norma prevede l’applicazione di una sanzione da €. 160,00 a €. 1100,00

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1
Argomenti
Ultima modifica: giovedì, 18 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri