Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Denuncia di morte

  • Servizio attivo

La denuncia di morte è una comunicazione obbligatoria del decesso di una persona. La denuncia deve essere effettuata presso il Comune in cui è avvenuto l’evento.

A chi è rivolto

La denuncia di morte viene effettuata all'ufficio stato civile del Comune.
Per i decessi avvenuti in ospedale la denuncia di morte viene fatta dal direttore sanitario della struttura.
Per i decessi avvenuti in abitazione o in casa di cura privata la denuncia, oltre che dall’impresario funebre, può essere fatta da uno dei congiunti, da persona convivente con il defunto, da un delegato o da persona informata del decesso.

Come fare

Comunicare all'ufficio competente del Comune il decesso della persona.

Cosa serve

  • Certificato necroscopico compilato dal medico necroscopico;
  • scheda Istat compilata dal medico curante.

Cosa si ottiene

La denuncia di morte.

Tempi e scadenze

Non previste.

Costi

Nessun costo previsto.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1
Argomenti
Ultima modifica: mercoledì, 17 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri